3a43a2fb81 Ho cercato un intrattenimento rilassante e poco impegnativo, l'ho trovato … Charlie Bronson! Cosa c'è di meglio dopo una dura e lunga giornata di lavoro che sedersi su un comodo divano, disattivare tutte le funzioni cerebrali ancora operative e guardare Charlie uccidere qualche feccia di strada a caso? Durante gli anni '70 e '80, Bronson ha imparato a dipingere monete non ortodosse / vigilanti implacabili in film ultravioletti e violenti, e personalmente io amo ognuno di loro, anche se - ammettiamolo - non sono i più forma d'arte sofisticata o persino memorabile! In questo stesso periodo, Charlie ha collaborato diverse volte con il regista Michael Winner, che non è esattamente conosciuto per la sua sottigliezza e il suo talento, quindi una joint venture tra questi signori è un pezzo garantito di spazzatura intransigente. & quot; The Stone Killer & quot; promuove una trama leggermente più ambiziosa - una basata su un romanzo di John Gardner - ma alla fine rimane solo un crudo thriller da "poliziotto solitario". Dopo l'ennesimo & quot; scatta prima, fai domande più tardi & quot; incidente, il tenente Lou Torrey viene trasferito dalla cupa New York alla soleggiata California. Lì, durante il trasporto di un banale prigioniero, si imbatte in una complicata rete criminale che lo riporta a New York. Torrey, grazie all'aiuto di bizzarri informatori e tecniche di interrogatorio dissidente, scopre gradualmente la trama di una guerra di mafia per porre fine a tutte le guerre della mafia. La performance di Bronson è più automatica che mai, ma Michael Winner offre numerosi eccitanti inseguimenti in auto e sparatorie intense, tra cui un finale decisamente fuori controllo. Ho già detto che il film è violento?!? Questo è all'inizio degli anni '70 al suo meglio, pieno di insulti razzisti, manichini realistici che cadono dal diciannovesimo piano e musicisti gay investiti da una Cadillac! Oh, e questo film dimostra che Charlie Bronson è lo sparatutto più efficiente di sempre! Con lui, ogni colpo è un successo. Sia da dentro un elicottero traballante o da un'angolatura impossibile su una scala, è sempre bullseye! My Jaw Drops at the the Bad Stampa questo film ottiene !! … Come un Hardcore Bronson Fan (e li ho visti tutti!) Questo è uno dei migliori film del suo periodo "d'oro" (1968-1976); e probabilmente uno dei migliori film di "cop" degli anni '70; accanto a "Dirty Harry", "Magnum Force", "Laughing Policeman"; 'Serpico', ecc. Un altro 'recensore'? chiamato questo 'noioso' …. Incredibile !! Il film si muove alla velocità della luce fin dall'inizio; si alternano tra New York e Los Angeles (con deviazioni nel deserto del Mohave) per la complessa trama di Mafioso Revenge ….. Penso che questo film debba stabilire una sorta di disco per gli scatti in esterni! … Ho contato più di cento nell'ultima visione ….. TUTTI I luoghi reali; NESSUNO sul lotto …. Il film è una capsula temporale virtuale panoramica di Los Angeles degli anni '70 e di New York …. È anche un incredibile 'Who's Who' degli attori cinematografici e televisivi degli anni '70 … TUTTI sono in questo Film !! …. Hai Ralph Waite … 'Papa Walton', un poliziotto razzista con un gusto da guardaroba Incredibilmente Cattivo; La metà di "Three's Company" … John Ritter come un poliziotto inetto, e Norman Fell come socio della West Coast di Bronson; Stuart Margolin di 'Rockford Files' come 'Nam Vet' ha trasformato Mob Hit-man; 'The Hulk's' Jack Colvin come un sottoterra della folla; Martin Balsam come Mafia Don; e l'attore di Bad Guy Character dell'ICONIC 70, Paul Koslo, in un ruolo chiave !! …. (Ho già detto che questo film ha anche una delle SCENICHE CHASE ALL MIGLIORI ALL-TIME nella storia del cinema?) …. Sì; Meglio di "Bullitt" …… Direzione SUPERB di Michael Winner (miglior regista di Bronson); una sceneggiatura Razor-Sharp di Gerald Wilson, una colonna sonora assolutamente KILLER Roy Budd (che è stata Saggiamente Campionata); combinare per rendere questo uno dei TOP FIVE Bronson Films; e come ho detto prima; Uno dei migliori film di cop 70 degli anni '70; È un CRIMINE Assoluto che la Columbia NON ha prodotto questo film in DVD !! (C'è anche un trailer per questo film sul loro rilascio in DVD di "Hard Times"! … Allora What's Up ?? !!) Michael Winner non è un novizio per questi tipi di immagini del crimine degli anni '70, come le sue basi; nessun metodo toro dovrebbe essere adatto a questi film. Questa sarebbe stata la terza foto di Bronson con Winner (come prima che fosse "Chato's Land" e "The Mechanic") e l'anno seguente vedrebbe la coppia portarci un favorito dei vigilantes e probabilmente il loro più famoso "Death Wish" ''. La loro terza uscita '' The Stone Killer '' è un'articolazione rigorosamente dritta, ma grintosa, rapida e senza spaccature, che vede protagonisti anche Martin Balsam, Stuart Margolin, Ralph Waite e Paul Koslo come un crimine appassionato di jazz ( e chi è la prestazione è sempre una gioia da vedere). Niente di innovativo o particolarmente spettacolare, ma Winner fa un lavoro tradizionalmente viscido, ma competente su tutti i fronti. Lo vedo etichettato ingiustamente come una copia di carbone di Dirty Harry … lontano da ciò, quindi se Bronson interpretasse un detective con un cinico brutale vantaggio che mette in discussione le figure dell'autorità e gli piace distribuire un pestaggio ai criminali. Oltre a quelle sfumature, è tutto. La storia è completamente diversa, se connivente e primitiva nella sua trama progressiva che coinvolge un detective di una volta newyorchese Lou Torrey (ora residente a Los Angeles) che fa ritorno alla grande mela con un prigioniero, ma in aeroporto il prigioniero viene ucciso.Pensando c'è di più ad esso; Torrey inizia a scavare informazioni che portano alla scoperta del mafioso siciliano che pianifica un massacro come vendetta per uno scontro avvenuto oltre quarant'anni fa. Si concentra principalmente sull'accumulo del personaggio di Bronson che investiga il caso (coinvolgendo numerosi inseguimenti a piedi e memorabile per veicolo) e mettendo insieme i pezzi per raggiungere il suo pulsante risultato di un caos totale … bruciando gomma e pistole una fiammata con un sacco di vernice rossa. La violenza è tipica dell'epoca, in linea con l'impacchettamento di una puntura e le prime zone urbane che cementano una carica atmosferica pericolosa, ma dura. Questo è stato anche amplificato dalla colonna sonora di Roy Budd e dalla cinematica, ma controllata cinematografia di Richard Moore. Le esibizioni sono tutte adatte, in quanto il modo a labbra strette di Bronson è più pessimista, ma duro. Anche nel cast c'è un giovane John Ritter. Non aspettarti nulla di nuovo o creativo dal film & quot; The Stone Killer. & Quot; È solo il caso in cui tutti sono coinvolti nel fare le mozioni. Charles Bronson è "& quot; Dirty Harry" & quot; tipo poliziotto ma il suo è solo un personaggio unidimensionale. L'azione fa valere questo valore, ma poco altro. & quot; The Mechanic & quot; e & quot; Death Wish & quot; sono entrambi film molto migliori di Michael Winner e Charles Bronson. Alcune persone creano & quot; datato & quot; sembra una parolaccia. Mi piace che un film appaia e suoni come quando e dove. Questo è stato così perfetto. Proprio come dovrebbe essere. L'inseguimento: è davvero necessario? Sì! Questo è molto generico e molto anni '70 e molto perfetto. <br/> <br/> Ho visto la maggior parte dei film più importanti di questo tipo dalla fine degli anni '60 fino alla metà degli anni '70, bianco e nero, e non posso davvero vedere come questo è peggio di altri. Forse è un'aggiunta tardiva al genere, e forse non è poi così divertente, ma è proprio come dovrebbe essere. Hai notato quando il cestino della carta è in fiamme e nessuno dice niente? <br/> <br/> Non sono sicuro di quanto sia realistico il film, ma non penso che sia un errore aggiungere la dimensione della mafia. Tuttavia, la data, 10 aprile, è fittizia, non è vero? & quot; La guerra di Castellammarese terminò il 14 aprile 1931 dopo l'omicidio di Giuseppe & quot; Joe The Boss & quot; Masseria, & quot; una pagina web dice. <br/> <br/> Un pulito e perfetto 10.
vertlitilin Admin replied
368 weeks ago